LEGGE URBANISTICA DELLA CALABRIA – AGGIORNAMENTO AL 30 GIUGNO 2017

Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 (Norme per la tutela, governo ed uso del territorio – Legge Urbanistica della Calabria).

 

TESTO UFFICIALE.pdf

 

La legge ha l’obiettivo di rilanciare l’adesione al principio della pianificazione a consumo di suolo zero, in piena sintonia con la direttiva d’azione dell’Unione Europea e nazionale, proponendo modelli alternativi a quelli correnti, portatori di logiche e strategie di governo del territorio rispettose del patrimonio e delle identità locali.
Vengono accolte le richieste pervenute da parte di Amministrazioni ed Enti locali inerenti l’adesione alle procedure semplificate di cui all’art. 27 ter e quater della LUR (Legge Urbanistica Regionale), i cui termini risultano scaduti al 31/12/2016 ed a specifiche problematiche quali la vigenza delle previsioni di piano, collegate ad aspetti di entrate finanziarie per le Amministrazioni. Inoltre vengono previste modifiche ed integrazioni rivolte ad una più agevole interpretazione ed applicazione della L.R. 19/2002.

(fonte: Legislazione Tecnica Calabria)